ALLA CINETECA DI MILANO

La cineteca di Milano dedica al grande regista francese Robert Guediguian una rassegna/omaggio con quattro dei suoi migliori lungometraggi e  con il prezioso documentario Dans Marseille che attraversa la sua filmografia, realizzato dagli autori Cristiana Donghi e Giuseppe Bilotti.Le musiche del documentario sono del Parto delle Nuvole Pesanti che, per l’occasione, ha realizzato una nuova versione di “Bella ciao” e  “L’internazionale”, rielaborate in chiave mediterranea.

Gli autori hanno voluto fortemente che fosse il Parto a comporre la colonna sonora per restituire al film l’atmosfera di un Sud migrante che riesce però a trovare una reale integrazione, come avviene appunto a Marsiglia, dove ci si può sentire marsigliesi anche se ci vivi da poco tempo.

In questa serata/evento, che si svolgerà allo Spazio Oberdan della Cineteca di Milano, al termine della proiezione del film è previsto un intervento musicale del Parto delle Nuvole Pesanti in trio che proporrà dal vivo i brani della colonna sonora e altri del suo repertorio storico.

Appuntamento: 4 gennaio 2018 – ore 21.00, Spazio Oberdan in Viale Vittorio Veneto 2. Per tutte le info e acquisto biglietti: www.cinetecamilano.it/film/marseille