La musica, i viaggi, il pubblico, le feste nelle piazze, sono aria, nutrimento necessario per l’energia delle Nuvole Pesanti, che hanno fatto dei concerti dal vivo uno dei momenti più magici, irrefrenabili ed emozionanti della storia della band.

Dopo l’uscita dell’ultimo album SOTTOMONDI a fine 2019, il Covid ha bloccato tutta l’attività di promozione. Ma ora, come tutti nel mondo della musica, proviamo a ripartire con piccoli passi. 
E lo facciamo con un nuovo tour fatto di proposte differenti, dallo showcase, al reading musicale al concerto vero e proprio in formazione completa, nei luoghi dove sarà possibile realizzarlo.

Gli eventi realizzabili

SHOWCASE DI PRESENTAZIONE NUOVO DISCO SOTTOMONDI 
Tra qualche brano dal vivo, video, immagini, foto, aneddoti e fattarelli alcuni musicisti della band raccontano l’esperienza del nuovo album, di come nascono le canzoni e come si arriva alla versione finale, interagendo con il pubblico ed eventualmente con un ospite.

MINILIVE SOTTOMONDI 
Concerto del gruppo in formazione ridotta, adatto per location più piccole, che privilegiano la dimensione intima, conviviale ed acustica del live. Le canzoni proposte sono quelle più rappresentative del nuovo disco Sottomondi e alcuni brani storici della band.

CONCERTO SOTTOMONDITOUR
Il nuovo live Sottomonditour con la band al completo dà vita ad un originale miscela di world music, tra sonorità acustiche e venature elettriche, capace di dare mille risvolti alla tradizione mediterranea e nuovo spazio alla canzone d’autore e alla musica rock senza tradire lo spirito popolare, stimolando il piacere dell’ascolto e la voglia ballare, ma anche la capacità di far riflettere sul nostro tempo…
Alle canzoni del nuovo album Sottomondi, si aggiungono quelle storiche dei primi album come Onda Calabra, L’imperatoreRiturnella, Lupu, Ciani, e quelle dei dischi più recenti come Uomini viaggiantiGiorgioLa nave dei veleni, Crotone e Vento di scirocco. Un crocevia di suoni e liriche, ironia e allegria, alternati a momenti teatrali e imprevedibili follie. Un live travolgente con totale coinvolgimento del pubblico.

PROGETTO SPECIAL – READING MUSICALE “TRA PESTE E CORONAVIRUS”  
Spettacolo di musica e parole liberamente tratte dal libro “La peste” di Albert Camus, Premio Nobel per la Letteratura. Le pagine del libro vengono rielaborate e fatte confluire nella nostra esperienza del coronavirus allo scopo di tracciarne i tratti comuni e ricavarne speranza per il futuro. Sul palco il narratore e 2 musicisti attorniati da oggetti e figure evocative delle antiche e nuove pestilenze. Un’ora col fiato sospeso tra parole e musica per tirare finalmente un sospiro di sollievo. E la festa della ripartenza può iniziare…

Per info e disponibilità date
Lara Maroni per WMusic- tel 335 65 32 092
maroni@icompany.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment